Scoprire i segreti di bellezza è sempre stato il desiderio di ogni donna, ma negli anni è altrettanto cresciuta la necessità dell’informazione e, in particolar modo, la ricerca di affidarsi ad un esperto. La conoscenza acquisita attraverso stage di prestigiosi marchi cosmetici come Chanel, studi approfonditi sulla chimica e la cosmesi, oltre al lavoro di anni in cabina svolto con una visione sempre diversa del cliente, rappresentano per Annie i punti di forza attraverso i quali svolge il lavoro di Beauty Consultant per aziende del settore.

Annie Guglielmo, nel suo lavoro di consulenza cosmetica, offre un’attenzione a 360° verso il cliente, senza catalogarlo ai modelli di identikit di riferimento.

In che modo? Analizzando e individuando non solo il problema estetico nel suo complesso, ma prestando anche attenzione all’aspetto energetico della persona che ha di fronte, per avere una visione globale della persona da un punto di vista personale e psicologico (approccio olistico).

L’approccio olistico adottato da Annie, più in generale la visione olistica, prevede quindi la necessità di analizzare ed assistere la persona nella sua totalità al solo fine di creare in essa uno stato continuativo di benessere. Per raggiungere questo obiettivo Annie sa che è fondamentale l’ascolto e l’analisi dettagliata dei problemi che, sempre più spesso, sono la causa di disagi e malesseri nella persona stessa.