_PMG5042

Chi sono

“Per essere delle valide estetiste bisogna avere il pensiero estetico, l’idea che la bellezza è dentro ognuno di noi, che siamo tutti meravigliosamente diversi l’uno dall’altro e che per questo “estetica” non deve essere cercare di assomigliare ad un prototipo di bellezza , ma avere la sensibilità di tirar fuori e valorizzare il messaggio e la personalità di ciascuno.
La bellezza che passa attraverso l’Essere e non l’apparire è l’unica che ci rende gradevolmente predisposti al contatto umano!”.
Annie
L’intraprendenza, l’affidabilità, la creatività assieme alla competenza ed alla professionalità  acquisita attraverso corsi di formazione, aggiornamento costante e stage periodici, rappresentano l’esperienza ventennale nel settore della bellezza di Anna.

La make up artist Anna Guglielmo, in arte Annie, tiene alto il nome della categoria Estetica, offrendo la sua collaborazione presso aziende e privati a più livelli, guadagnando prestigio e stima che valorizzano la sua immagine, senza trascurare la disponibilità e l’ umiltà che da sempre la contraddistinguono.Si avvicina al trucco da bambina e inizia a studiare l’estetica professionale per avere una visione più completa dell’arte della bellezza.

Inizia da subito con il trucco sposa che a tutt’oggi vanta come esperienza ventennale. Lo studio e le esperienze lavorative aumentano poi le sue competenze:

  • un master dell’ Harry Milton System in Tecniche di ricostruzione ungueale e ciglia semipermanenti
  • attestato Chanel come truccatrice professionista ed esperta in Istologia e Programmi di Bellezza Chanel
  • qualifica professionale di estetista dipendente, specializzata in chimica cosmetologica, dermatologica e trucco correttivo
  • Beauty Consultant e Beauty Training per Benessens s.n.c., azienda cosmetica del settore dell’Estetica e del Benessere
  • Istruttrice di discipline tecnico/pratiche per i corsi di Estetista – Massaggiatore – Visagista – Truccatore

Il lavoro:

più di una semplice passione

Negli ultimi cinque anni rappresenta la figura di Tutor per molti istituti di bellezza, con formazione del personale ed eventi  Beauty Day, organizzati per dare più informazione al pubblico ed al consumatore finale ad un uso più corretto del cosmetico nonché alla scelta di un make-up più adatto, a sottoporsi a specifici e mirati trattamenti estetici, tecniche di massaggio oltre ad apparecchiature sofisticate.

Relatore di corsi e seminari di specializzazione nonché responsabile didattico di professionisti del settore dell’olistica e del benessere ed esperti del Make-up, realizza corsi di aggiornamento  a supporto di prestigiose aziende del settore come Walmy, Beauty Nails, Artdeco.

Il curriculum di Anna è notevolmente ricco, per cui la ritroveremo pronta con la sua voglia di dare tra il fascinoso mondo del Maquillage e l’Arte del Massaggio in tutti gli eventi e nelle rappresentazioni dedicate all’ estetica.

“La bellezza in estetica è un modo per esprimere chi siamo, ogni donna ricerca nella moda, nel trucco quello che più la rappresenta e che parli di sé. Chi si occupa di bellezza deve tener presente questo aspetto ed avere una visione completa dell’immagine. Lo studio dell’immagine, la morfologia della figura, le armonie cromatiche sono strumenti fondamentali per tirar fuori la personalità e la bellezza di ogni donna. Per cui l’arte di fare bellezza è riuscire ogni volta ad interpretare chi e che tipo di donna vuole essere chi si rivolge ad un esperto.
Il segreto? Tirar fuori la personalità ed esprimerla attraverso un look sempre diverso perché la bellezza è dentro di noi e non esistono prototipi ne filoni da seguire.
Annie

Beauty Consulting

Scoprire i segreti di bellezza è sempre stato il desiderio di ogni donna, ma negli anni è altrettanto cresciuta la necessità dell’informazione e, in particolar modo, la ricerca di affidarsi ad un esperto. La conoscenza acquisita attraverso stage di prestigiosi marchi cosmetici come Chanel, studi approfonditi sulla chimica e la cosmesi, oltre al lavoro di anni in cabina svolto con una visione sempre diversa del cliente, rappresentano per Annie i punti di forza attraverso i quali svolge il lavoro di Beauty Consultant per aziende del settore.

Annie Guglielmo, nel suo lavoro di consulenza cosmetica, offre un’attenzione a 360° verso il cliente, senza catalogarlo ai modelli di identikit di riferimento.

In che modo? Analizzando e individuando non solo il problema estetico nel suo complesso, ma prestando anche attenzione all’aspetto energetico della persona che ha di fronte, per avere una visione globale della persona da un punto di vista personale e psicologico (approccio olistico).

L’approccio olistico, più in generale la visione olistica, prevede quindi la necessità di analizzare ed assistere la persona nella sua totalità al solo fine di creare in essa uno stato continuativo di benessere. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale l’ascolto e l’analisi dettagliata dei problemi che, sempre più spesso, sono la causa di disagi e malesseri nella persona stessa.

Beauty Training

Momenti ed emozioni. Imprimere un ricordo speciale che ha come unico comune denominatore la bellezza. Non una bellezza che sia perfezione astratta e irraggiungibile, ma quella che ogni donna cerca e vuole per sé. Annie, attraverso aggiornamenti quotidiani in fatto di make up e semplici istruzioni how to do, riesce ad ispirare ed accontentare le richieste più esigenti, entrando in sintonia con le donne e riuscendo a raccontare storie sempre diverse attraverso look sofisticati e personalizzati.

Per ottenere successo è necessario conoscere sia quelle che sono le basi sia quelle che sono le innovazioni e le evoluzioni delle tecniche che definiscono un profilo professionale adeguato e a pari passo con i tempi.

Annie Guglielmo ha maturato e consolidato negli anni la sua filosofia d’insegnamento nella formazione professionale presso enti accreditati in qualità di Docente e Vocational Tranning, in stage e full immersion per aziende cosmetiche.

Ho sempre costruito il lavoro sull’importanza del confronto, sull’arricchimento, l’attenzione all’immagine, l’amore per l’arte del tramandare e quindi la necessità di specializzare la  figura professionale dell’Estetista in tutti i segmenti che ad essa fanno capo: il massaggio, la cura della pelle ed i suoi annessi, il visagismo,  il make-up. Il mio metodo didattico nasce da questa filosofia che passa attraverso l’importanza del linguaggio e lo studio della comunicazione.