La storia ci insegna che da sempre il trucco è un “strumento di comunicazione”, un accessorio di seduzione, un modo per raccontarsi, qualsiasi sia l’intensità e lo stile. Con il trucco si tira fuori la personalità, lo stato d’animo di quel momento; il colore tira fuori la creatività, diverte, sottolinea, rivela. Per cui al di là delle regole e delle tecniche di trucco, Annie Guglielmo prova ogni volta ad interpretare “cosa-chi-come-quale” donna –personalità-stato d’animo vuole essere la cliente attraverso il makeup.

Il trucco per la sposa non ha un copione scritto. Non esistono colori poco o più adatti e soprattutto non stravolge ma valorizza ogni donna nel suo giorno più bello. Nel trucco è determinante la luce per stabilire l’intensità e le esigenze fotografiche che prediligono opacità e luminosità. Nel trucco sposa Annie ripercorre gli step del camouflage del correttivo e del fotografico, ma punta sulla personalità della cliente, sullo stile e la linea dell’abito che ha scelto, sulle nuance delle palette per creare un’armonia con il colore delle stoffe, ed infine un makeup longlasting per garantire una durata impeccabile ad ogni stagione, tipo di pelle e resistente a tutte le emozioni!

Il trucco completa, definisce e caratterizza il look di tutte le occasioni, seguito dall’acconciatura crea l’immagine. Quando Annie pensa al trucco sposa da realizzare, lo immagina come se fosse un abito cucito su misura sulla pelle, indossato e portato con eleganza e che faccia sentire a proprio agio, leggero come una stoffa pregiata che armonizzi le forme, smussa le linee e le spigolosità del viso. Ma il trucco sposa deve anche essere fresco per dare comfort e luminosità alla pelle (come se non ci fosse). La scelta di cosmetici di altissima qualità sono alla base per un perfetto make up sposa, texture sofisticate, formulazioni high tech che assicurano un finish impeccabile, un colore puro, a lunga tenuta e tutti testati per le pelli più esigenti.

“Il trucco sposa è un servizio beauty che in tanti anni mi ha regalato delle grandi soddisfazioni e soprattutto l’opportunità di conoscere delle persone meravigliose che si sono affidate a me fino a gestire le tensioni e a condividere con loro le emozioni uniche e speciali di quel momento. Approfitto per ringraziare tutte le spose che si sono rivolte a me e anticipatamente quelle che in futuro mi contatteranno.”
Annie