Così come per il corpo, anche il viso (collo e décolleté) necessita di idratazione e ripresa del colorito. È particolarmente il viso ha risentire del fotoaging (iperpigmentazione – macchie scure) e le cause sono svariate, anche se, nella maggior parte dei casi, sono di natura ormonale.

Con l’eccessiva e prolungata esposizione diretta ai raggi solari il colorito viene compromesso, ecco perché ricordo sempre la prevenzione osservando le regole di una corretta esposizione solare. In generale anche per il viso è necessario un gommage per rimuovere le cellule non vitali e applicare un buon preparato da giorno (reidratante e protettivo).

annie beauty

Vi ricordo di non conservare protezioni abbronzanti per l’estate prossima, infatti dopo l’apertura e dopo l’esposizione ad elevate temperature, il contenuto perde le sue proprietà. Applicatele come cosmetici idratanti sia per viso che per il corpo.

Come idratare la pelle del viso?

Idratare la pelle del viso, mantenerla elastica e soprattutto preservarla è importante al viso quanto al corpo e questa attenzione deve essere mantenuta per tutto l’anno.

Il viso, il collo, il décolleté e le mani sono zone sempre esposte alle radiazioni luminose come ai cambi climatici. Ecco perché anche in istituti di bellezza, nei mesi di Settembre e Ottobre, si possono effettuare trattamenti post solari e preparatori al clima più rigido.

E’ fondamentale idratare e nutrire attraverso preparati cosmetici supportati da attrezzature oppure attraverso massaggi che ne favoriscono l’assorbimento e che aiutano la pelle a renderla visibilmente più bella e a difendersi al meglio da agenti esterni. Integrate alla crema da giorno un siero specifico che migliora i benefici della crema, affidatevi pertanto a delle esperte Beauty Consultant.

Come accennato all’inizio del post, il fotoaging o fotoinvecchiamento è un fenomeno che si manifesta con l’irradiazione solare ed è da trattare tutto l’anno con una valida equipe medico – estetica. Dedicherò a tal proposito un articolo su questo argomento, per adesso ancora felice estate e al prossimo post!

Annie