Il trucco sposa
Il trucco sposa non ha un copione scritto. Non esistono colori poco o più adatti e soprattutto non stravolge ma valorizza ogni donna nel suo giorno più bello. Quando si realizza un makeup sposa è determinante la luce che ne determina l’intensità e quindi è importante valutare le esigenze fotografiche che necessitano di opacità e luminosità. Quanto alla tecnica, si presta particolare attenzione alle caratteristiche cromatiche e morfologiche.
Un altro fondamentale aspetto secondo me è assicurare un’ottima tenuta del maquillage; pertanto miro a riconoscere le esigenze del tipo di pelle con un attento check-up mirato alla scelta dei cosmetici giusti rispetto alla qualità della pelle.
Il mio trucco sposa è un Beauty Makeup, longlasting per tutti i tipi di pelle, le stagioni e le “emozioni”. Un aspetto spesso sottovalutato ma ricorrente: a volte durante l’esecuzione del trucco capita che l’arrivo di una telefonata di auguri, piuttosto che di un fascio di fiori da parte di una persona speciale, lascino cadere qualche lacrima che rischia di sciogliere il makeup.
In questi casi riscopro il lato più fascinoso di questo lavoro, dove le spose si commuovono e mi chiedono, oltre al makeup, un sostegno, proprio come se ti conoscessero da sempre. È incredibile il rapporto che nasce in un lasso di tempo così breve e come in quel momento anche il trucco riesce a prendere una forma diversa, rivestendo il volto come una seconda pelle, tirando fuori la personalità della sposa.
Per tale motivo ogni makeup è diverso dall’altro, ma soprattutto unico. Il truccatore è un’artista e secondo me se è un’artista versatile riuscirà ogni volta a realizzare un trucco sposa per tutte le donne.
Il mio stile? Audace, sofisticato, nude, strong, raffinato, fresco, per ogni tipo di donna. Il punto luce? Certo, l’emozione che denunciano i vostri occhi! Ma lo so che siete curiose, pertanto vi aspetto alla sessione Makeup Sposa dove troverete le mie proposte trucco per voi!
Leave A Comment