Dopo aver prestato attenzione alla cura della pelle abbronzata, vediamo in questo articolo come, soprattutto attraverso il trucco, possiamo ravvivare ed uniformare il colorito. Del resto per essere perfette ed impeccabili basta davvero poco.

Quando non si soffre di arrossamenti oppure di couperose, il fondotinta coprente può essere tranquillamente evitato e si può optare (dopo la crema da giorno) per l’applicazione di una crema colorata o di un fondotinta fluido leggero. Da applicare con i polpastrelli  o con un pennello grande per fondotinta, con la punta leggermente arrotondata. Il risultato sarà di luminosità e naturalezza.

Fondotinta per pelli miste

Purtroppo non tutte sono in possesso di una pelle senza imperfezioni: per venire incontro alle pelli miste con pori evidenti o particolarmente lucide (oleose), sono ottime le polveri pressate da applicare con il pennello o anche con la spugna asciutta, se si desidera un effetto medio-coprente. In alternativa sono ottimi i fondotinta in polvere minerale che, applicati con il kabuki, donano uniformità e naturalezza (effetto nude look).

La terra abbronzante

Il prodotto più usato in assoluto è la terra abbronzante, una polvere che esalta l’abbronzatura, definisce i contorni ed esalta i lineamenti del viso.

La terra è perfetta per un effetto Summer da sera, da utilizzare per risaltare zigomi, occhi e décolleté. Ottime le polveri dorate, fluidi o gel dorati per un Shimmer Bronzing Make-up!

Infine per le pelli che hanno risentito del fotoaging, è preferibile optare per prodotti specifici che oggi vengono proposti proprio per ripristinare l’integrità del colorito.

Vi ricordo di struccare sempre il viso ogni sera con un latte detergente e uno struccante occhi per idratare le ciglia. Eliminare il make up dal viso prima di andare a dormire aiuterà la pelle a rigenerarsi durante la notte, evitando così un aspetto invecchiato e soprattutto con un colorito spento al nostro risveglio.

Alla prossima!

Annie