Finalmente l’inverno è finito, finalmente possiamo mettere da parte colori freddi come i grigi, i blu, i neri, tutti declinati in diverse tonalità che, anche se enfatizzavano ed esaltavo l’occhio, non donavano quel tocco vivace e caldo sul viso.

Come truccarsi allora per questa primavera/estate 2015?

Finalmente le più importanti case di make up mettono a disposizione nuance che si ispirano ai colori delle aiuole. Si perchè per la bella stagione la parola d’ordine è un beauty che riprende le tonalità dei fiori, ombretti satinati color pastello che al tatto sembrano essere petali e matite dal verde prato da utilizzare al posto della classica matita nera.

I fondotinta presentano texture morbide, leggermente dorate per un tocco che assicura una pelle fresca e naturale. Via libera quindi ad un make up fresco e discreto, adatto ad ogni momento della giornata e ad ogni tipo di look. Da evitare un beauty eyes con contorni netti e precisi.

Il rossetto?

Rosa naturale, frutti di bosco, miele, arancioni, rossi corallo, sono queste le nuance a cui non si deve rinunciare per questa primavera/estate 2015. Fate però attenzione alla loro applicazione: stendete il rossetto picchiettando con le dita e a piccole dosi. In questo modo non solo eviterete una eccessiva distribuzione del prodotto, ma avrete garantito anche un make up del tutto nature.

Fiori anche tra i capelli

Nel mio lavoro si sa, il trucco e il parrucco vanno di pari passo e non posso non consigliare (soprattutto alle future spose che si accingono a dire si) ghirlande dai colori pastello tra i capelli. Che siano orchidee, tulipani bianchi o rose, l’importante è vestire i capelli di fiori. Se avete capelli lunghi, applicateli come coroncine sull’intero capo, oppure realizzate uno chignon e applicate un paio di orchidee o di rose proprio ai lati delle orecchie.

Via libera ai colori e alla fantasia!