I consigli di Annie Guglielmo
Con l’arrivo della estate si sa, ci sentiamo tutte più belle, la pelle abbronzata ci fa sentire più attraenti agli occhi degli altri e anche più sicure. Tuttavia, come molte sapranno, il sole sul viso va preso in maniera molto graduale e la pelle va protetta con una opportuna protezione solare dal fattore molto alto.
Poi, diciamocelo, l’abbronzatura marrone proprio non va più di moda, rende la pelle arida e il processo di invecchiamento a causa del sole risulta essere accelerato. Coloro che hanno macchie sul viso devono sapere che addirittura prendere il sole non rende meno visibili le macchie. Anzi, se non si coprono con un fondotinta o con una crema solare vi è il rischio che si scuriscano. Magari per non rinunciare all’abbronzatura, potete applicare un siero a base di vitamine E e C e altre sostansze antiossidanti per limitare i danni da UV.
Ma allora, sfoggiare un make up semplice e avere la pelle dall’aspetto di un weekend trascorso al sole?
La terra: un vero passe-partout
La terra è un prodotto che ognuna di noi dovrebbe avere nella borsetta, ma in estate diventa un obbligo un vero must have al quale nessuna deve rinunciare. Oggi questo prodotto ha subìto una vera rivoluzione nel campo del make up e, grazie ai suoi pigmenti dorati, è in grado di regalare un colorito dorato, omogeneo e naturale a tutte le donne che di raggi UV sul viso proprio non ne vogliono sapere. Inoltre ogni anno le case cosmetiche propongono pack che seducono sin da subito e farne a meno diventa proprio impossibile.
La terra è fondamentale per tre aspetti:
- dona un look radioso
- dona un colorito sano e chic
- attraverso un opportuno gioco di chiaroscuri, mimetizza i difetti
Le mie scelte per voi sono il Bronze Goddess di Estée Lauder per chi vuole oprtare per una terra mat. La Terracotta Joli Teint Poudre Duo Bonne Mine Naturelle di Guerlain è un pezzo a cui nessuna donna deve rinunciare: sembra che in essa siano concentrati tutti i riflessi del sole, i suoi pigmenti si fondono con la pelle e illuminano la carnagione donandole un colorito sano e naturale.
Il fondotinta
In estate la soluzione perfetta sono i fondotinta minerali, soprattutto per chi ha una pelle grassa e non sopporta il tanto odioso alone lucido su fronte, naso e mento. I fondotinta minerali hanno una formula leggera e sottile e coprono totalmente il fastidioso effetto lucido sul viso. Via libera inoltre alle BB Cream, leggermente colorate, fanno respirare la pelle, donano un colore omogeneo e naturale e garantiscono una lunga protezione dai raggi del sole.
La Diorskin Nude BB Cream con SPF10 è la più apprezzata dal pubblico femminile: leviga, illumina e idrata, non appesantisce l’incarnato e dona davvero un look invidiabile.
Colore sugli occhi
I colori in voga per questa estate 2015 sono il marrone e l’azzurro, due colori che si esaltano a vicenda. Il turchese è la nuance per questa estate, per accendere lo sguardo e donargli profondità, il cacao invece è ideale per risaltare l’abbronzatura, soprattutto se si sceglie una tonalità cangiante.
Il mio consiglio e di applicare prima il turchese, per poi sfumare verso l’esterno il color cacao, per allungare l’occhio e rendere lo sguardo irresistibile. Il turchese inoltre è anche perfetto su mani e piedi: si consiglia però di mettere il marrone sulle mani in quanto, come tutti i colori scuri, è più semplice da ritoccare.
Tocco di colore sulle gambe
A volte quante di noi hanno desiderato di avere subito gambe abbronzate e senza imperfezioni?
Questa volta ho trovato un prodotto che fa per voi e del quale oramai da tempo non faccio più a meno. Parlo dello Spray On Leg Foundation di ARTDECO: questo fondotinta spray per gambe è ideale per donare un’abbronzatura veloce e uniforme. Non solo copre tutte le piccole imperfezioni (e le copre davvero) ma si asciuga all’istante e non macchia. Inoltre si spruzza facilmente ad una distanza di 20 – 30 cm e si stende con le mani senza alcuna difficoltà, donando da subito quel colorito bronzeo che tutte sognano.
ArtDeco ha creato tre diverse nuance anche se, consiglio da make up artist, la nuance che preferisco è la desert sun.
Leave A Comment